3 febbraio 2009

Luigi Iorio eletto segretario nazionale della FGS


Luigi Iorio, foggiano, 29 anni, laureato in Giurisprudenza è stato eletto, a conclusione del V Congresso Nazionale conclusosi ieri a Salerno, a grande maggioranza, Segretario nazionale della Federazione Giovani Socialisti. Alla due giorni congressuale, alla quale hanno partecipato oltre cento delegati provenienti da tutta Italia, sono intervenuti il Segretario Nazionale del Partito, Riccardo Nencini, il coordinatore della Segreteria Nazionale, Marco Di Lello, e gli eurodeputati Pia Locatelli e Alessandro Battilocchio.
"Martedì saremo in piazza con le nostre bandiere al fianco di Riccardo Nencini, del Partito Socialista e delle altre forze politiche del 'Comitato per la democrazia' per dire no con forza a questa sciagurata riforma per la legge elettorale europea, voluta da Veltroni e da Berlusconi" - così ha esordito il neosegretario nel suo intervento al termine dei lavori.
"Durante il congresso – ha aggiunto Iorio – abbiamo delineato le politiche che perseguiremo nei prossimi mesi, tutte strettamente legate alle linee guida delle altre organizzazioni giovanili socialiste europee. Ed è stato un piacere aver discusso insieme al presidente dell'Ecosy Giacomo Filibeck, gradito ospite del Pd, che da questa tribuna ha criticato proprio il suo partito sull'accordo per la legge europea, facendo di fatto emergere anche in questa sede la frattura interna che in questi giorni sta logorando i democratici". "Dispiace invece – nota Iorio – che il segretario nazionale dei Giovani Democratici Raciti, si sia sottratto al confronto con la Fgs, declinando l'invito a partecipare al nostro congresso.

Nessun commento: