26 settembre 2008

Giovani Socialisti: Il diritto allo studio ed al lavoro passano anche …da Ostuni

socialisti ostuni
Antonio Zurlo e Giuseppe Tanzarella, rispettivamente coordinatore cittadino e vice-coordinatore provinciale della Federazione Giovani Socialisti, lanciano una raccolta firme affinché Trenitalia torni sui propri passi e ripristini la fermata ferroviaria di Ostuni dell’Eurostar che percorre la tratta Lecce-Roma. La Fgs Ostuni ritiene inaccettabile ed inspiegabile la decisione degli organi preposti all’organizzazione della rete dei servizi ferroviari che, non curanti dell’importanza che la fermata riveste, non solo per i tanti turisti che ogni anno scelgono di passare le proprie vacanze nella nostra terra, ma anche dei tantissimi studenti e lavoratori di Ostuni e dei numerosi paesi limitrofi, hanno stabilito di sopprimere la sosta nella stazione ostunese.
Tale soluzione, se confermata, lederebbe i diritti dei tanti lavoratori e studenti che ogni giorno utilizzano l’Eurostar Lecce-Roma per raggiungere le proprie destinazioni d’interesse, costringendoli a trovare alternative che spesso sono impraticabili o addirittura inesistenti.
In particolare, i giovani socialisti ostunesi ritengono che un servizio pubblico essenziale come quello gestito da Trenitalia, debba garantire ad un bacino di utenza così importante come quello rappresentato da Ostuni, la possibilità di poter raggiungere facilmente le sedi universitarie di Lecce, Bari e Roma.
Chiunque voglia aderire all’iniziativa potrà portare il suo contributo apponendo una firma sui moduli presenti presso il Bar della Stazione ferroviaria di Ostuni a partire da domenica 28.09.2008.

Nessun commento: