22 gennaio 2009

1° Congresso Regionale della Federazione dei Giovani Socialisti Pugliesi


Il 20 Gennaio, presso la Federazione del Partito Socialista di Bari, si è celebrato il 1° Congresso Regionale della Federazione dei Giovani Socialisti pugliesi.
I lavori si sono aperti alla presenza dei compagni delegati delle Federazioni di Bari, Brindisi, Foggia e Lecce. Il congresso è stato presieduto dalle compagne Noemi Calogiuri e Maria Santoro che hanno rilevato la presentazione di un'unica mozione "Quattro Punti per il rinnovamento della Federazione dei giovani Socialisti pugliesi"e la candidatura unica del compagno Beppe Masiello, della Federazione Provinciale FGS Bari, il quale ha provveduto ad una precisa ed approfondita illustrazione della stesa mozione a cui è seguito un esauriente dibattito.

Durante il Congresso i termini 'apertura' e 'rinnovamento' sono stati affermati con convinzione e voglia di fare per il futuro.
Il Segretario Regionale uscente, Luigi Iorio ha chiuso il dibattito con un intervento analitico circa la situazione politica della FGS e del Partito Socialista e ricco di consigli rivolti a tutti i compagni che continuano a manifestare volontà nell'impegno alla militanza responsabile e matura.
Il compagno Iorio ha concluso il suo intervento proponendo il compagno Beppe Masiello come nuovo Segretario Regionale.
La proposta è stata accolta all'unanimità dalla platea congressuale che ha nominato l'Assemblea regionale, quest'ultima ha eletto la nuova Segreteria Regionale FGS:



Presidente: De Carolis Rossella (Brindisi)
Segretario: Masiello Beppe (Bari)
Vice Segretari: Donato Rollo (Lecce) - Piarullo Antonio (Foggia) - Conte Davide (Foggia)

Nella prima riunione della nuova Segreteria Regionale verranno affidati incarichi specifici, utili al buon funzionamento politico ed organizzativo della Segreteria , ai compagni Russo Antonio (Bat); Rucci Savino Alberto (Bari); Giacomo Mileti (Brindisi).


Nei commenti la mozione presentata da Beppe Masiello.